Un imperdibile tour guidato alla scoperta di Cagliari si terrà Venerdì 27 Luglio al tramonto. Una iniziativa culturale studiata nei dettagli per raccontar la storia più suggestiva del capoluogo della Sardegna in compagnia di figuranti con abiti d’epoca.
Incontreremo, ad esempio, una matrona romana, un ebreo errante detto “Su Giudeu”, ed infine una prostituta che parlerà delle condizioni di vita durante l’impero romano, 2000 anni fa.
Curiosità dopo curiosità, andremo alla riscoperta della storia sarda, strada facendo, con uomini e donne d’altri tempi. Venerdì 27 Luglio andremo come a spasso con le anime di Cagliari, tra i fantasmi del passato per meglio conoscere la città del sole.
L’INIZIATIVA targata Italtours con l’Associazione Archeo-Labor si preannuncia di grande suggestione. Collabora all’iniziativa anche la web community Sardegna Sotterranea.
Titolo dell’evento culturale, SCOPRI STAMPACE: A SPASSO con le ANIME della CAGLIARI ROMANA – Il ritorno. Un tour teatralizzato come non mai, con battute scherzose, ma soprattutto storia toccabile con mano, dopo un attento studio delle realtà locali portato avanti dagli autori Gian Marco Farci, Giorgia Anni e da Marcello Polastri.
Raduno: Sabato 27 Luglio, ore 19,15 (partenza alle ore 19,30), davanti all’ingresso dell’Orto dei Frati cappuccini in viale Merello a Cagliari, solo per quanti si prenoteranno.
Costo: 12 euro. MODALITÀ PAGAMENTO: tramite bonifico di 12 Euro intestato a: Italtours SRL, via Barone Rossi, 27 – Cap 09125 Cagliari (CA).