Una caverna cagliaritana

Mercoledì 1 Dicembre, a lezione di speleologia, sotto Cagliari

Il Circolo speleologico Sesamo 2000 ha organizzato un cosro di speleologia urbana che si articola in 6 appuntamenti teorici e 4 uscite nella Cagliari sotterranea. Lo ha reso noto Antonello Floris, speleologo veterano e presidente dell’organizzazione speleologica che da anni collabora con il Gruppo Cavità Cagliaritane, esplorando e valorizzano le innumerevoli vie sotterranee di Cagliari. Per informazioni…  

La prima serata, prevista per mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 19,15  si terrà a Cagliari (sede via Lamarmora nel quartiere Castello). Dove? Dentro una vecchia cripta sotterranea, una serie di stanze scavate nella roccia e adibite a sede speleologica. Tutta da scoprire! 

L’incontro riguarderà le “opere idrauliche e gli acquedotti antichi”. Conferenzieri. Marcello Polastri, Antonello Floris, Diego Scano.  faranno da padrone immagini di rara bellezza e grande suggestione, su pozzi, fontane, acquedotti, cisterne vecchie di secoli.

Verranno mostrate immagini di rara bellezza e grande fascino per la storia della città.  La serata di mercoledì è la prima di una lunga serie del Corso, che si articola con 5 incontri infrasettimanali in sala (lunedì e mercoledì sera, alle 19) e 4 uscite (generalmente il sabato pomeriggio) nelle cavità più suggestive della città. Il costo del seminario? 60 euro.

Per informazioni potrete chiamare il numero 388 6187893. Un evento a numero chiuso e da non perdere!

 

 

 

Commenti