Una squadra di operai di Fukuoka, città nel sudovest del Giappone, in soli 2 giorni ha ricostruito un tratto di strada in centro città nella quale si era aperta una spaventosa voragine.
Una specie di dolina urbana lunga 30 metri, larga più di 25 e profonda 10, almeno nella sua parte centrale…
[adsense]
UN VERO CRATERE al centro di un incrocio formato da cinque strade. Per fortuna non ci sono stati feriti.
FUKUOKA è una città giapponese, capoluogo della prefettura locale ed è situata sulla costa settentrionale dell’isola di Kyūshū.
IL CROLLO ha comunque seminato il panico nella zona della stazione ferroviaria di Akata, disagi per la mobilità: traffico paralizzato e cittadini adirati, ma anche una paventata minaccia di sgombero per quanti risiedono negli edifici circostanti.
MIRACOLO. Poi, la dimostrazione di efficienza e ottimo lavoro quella data dai giapponesi che, secondo fonti di stampa ufficiali, in sole 48 ore hanno trovato un rimedio per la voragine, colmandola, ricreando da zero tutte le condutture della rete elettrica, idrico-fognaria e del gas.
Lavorando sodo, giorno e notte, ininterrottamente, unendo sudore e forza, trovate geniali al reperimento delle risorse pubbliche necessarie per restituire la sicurezza (e la strada) ai cittadini. Un miracolo, o quasi.