La televisione Inglese ha realizzato un documentario sul mistero dei giganti in Sardegna. I dettagli sono stati rivelati nel servizio TG di Videolina e dal quotidiano L’Unione Sarda di Sabato 7 dicembre 2013, che parla anche dell’indagine portata avanti da Marcello Polastri e dalla sua equipe…
La Sardegna terra di giganti?
Per alcuni una teoria affidabile per altri una solenne bufala: ma per la Bbc sicuramente un argomento interessante tanto che la rete britannica ha realizzato un documentario in cui si raccontano le sfaccettature di questo mistero.
A raccontare la misteriosa leggenda al network inglese è lo speleologo e giornalista Marcello Polastri.
Teorie, libri e testimonianze alle quali si contrappongono dure smentite perché se per alcuni i segni della presenza di uomini giganti agli albori della civiltà nell’isola è possibile, per gli archeologi si tratta di pura eresia.
Polastri, già autore di un volume sull’argomento (Il Tempo dei Giganti, 2007), si è basato su testi letterari, articoli di giornale ed ha realizzato interviste coinvolgendo vari testimoni oculari: raccontano all’unisono di aver visto “prove schiaccianti sull’esistenza di scheletri giganti, poi fatti sparire da mani anonime”.
Dal quotidiano L’Unione Sarda, Sabato 7 Dicembre 2013, ore 13,38. VEDI IL VIDEO