Giovedì 12 Luglio, CAGLIARI NEL SEICENTO, AL TEMPO DELLA PESTE, con un arcivescovo del 1600, in abiti d’epoca, che racconterà una storia affascinante.
Giovedì 12 Luglio, CAGLIARI NEL SEICENTO, AL TEMPO DELLA PESTE con un arcivescovo del 1600, in abiti d’epoca, che racconterà una storia affascinante. Sarà un viaggio nel passato, due ore di imperdibile tour teatralizzato con GUIDE TURISTICHE in abiti d’epoca, per Le Notti colorate, a partire dal quartiere di Castello.
Con l’obiettivo di stupire, nel far conoscere la storia in modo affascinante, ci saranno becchini, figure misteriose ed ovviamente anche loro, gli appestati. Non solo: tra le tappe, i sotterranei del Fossario, per raccontar, strada facendo, la storia della peste seicentesca. Organizzano per le Notti colorate di cagliari, le associazioni Amici di Sardegna, Percorsi Alter-Nativi, la Web community Sardegna Sotterranea. Coordinamento: Marcello Polastri, con più guide, del Tour Operators ItalTours. Info: clicca QUI.
LA VISITA GUIDATA, inserita nel calendario de Le Notti colorate, sarà un viaggio nel passato, 2 di imperdibile tour teatralizzato che, a partire dal quartiere di Castello, dopo una tappa nei sotterranei del Fossario, racconterà strada facendo, la storia della peste seicentesca.
[adsense]
Il viaggio misterioso nel passato della città del sole, leggendo anche oltre alle sue ombre, svelerà aspetti poco noti della Cagliari che visse al tempo della peste seicentesca.
Raduno (solo per quanti prenoteranno) in piazza Carlo Alberto sotto la statua di San Francesco, giovedì 12 Luglio alle ore 20. Ma attenzione: l’iniziativa è a numero chiuso, scriveteci per conoscere la disponibilità di eventuali posti!
Parteciperanno le guide turistiche e i volontari delle associazioni Amici di Sardegna, Percorsi Alter-Nativi, la web community Sardegna Sotterranea, sotto l’egida del Tour Operator ItalTours.
Iscrizioni via e-mail a: sardegnasotterranea@gmail.com
Sms e whattsapp al 3398001616