È stato presentato ieri nella sala consiliare del Comune di Villamassargia, il secondo volume che Piero Vargiu dedica ai CENTENARI DELLA SARDEGNA.
Tra gli ospiti: giornalisti, amministratori pubblici, il gruppo folk Pilar. Ed anche loro, alcuni dei centenari sardi immortalati da “Pierino delle sagre”, tra i quali Tzia Maria Luigia Mocci, centenaria del paese di Villamassargia.
[adsense]
VARGIU, fotografo di Elmas molto conosciuto in Sardegna come “Pierino delle sagre”, ama infatti girare tutte le feste popolari per immortalare persone, momenti e personaggi della Sardegna.
Impegnato nel sociale e nel volontariato, Pierino Vargiu ha voluto invitare per la presentazione del suo nuovo volume fotografico dedicato ai nonnini centenari, proprio alcuni di loro, i protagonisti del suo libro.
L’EVENTO è stato presentato dal giornalista Alessandro Congia che ha illustrato l’infaticabile passione di Vargiu per raccontare con le sue immagini ed i testi dei suoi libri, molte delle lunghe vite dei nonnini dei Sardi.
Potrebbe anche interessarti: Ecco chi è Pierino “delle sagre”.