La storia dell’automobile e con essa, del motore, saranno al centro dell’attenzione di una serata culturale in programma Venerdì 24 febbraio.
L’APPUNTAMENTO è fissato per le ore 15 nell’Aula Magna della Facoltà d’Ingegneria a Cagliari, in via Marengo 2 e si intitola “Le automobili ai tempi della VERMOREL“. Questo il nome di una delle più vecchie ed efficienti auto “delle origini”.
LA CONFERENZA è organizzata dall’associazione Auto e Moto d’epoca Sardegna in collaborazione con la Commissione nazionale cultura dell’ASI.
Si parlerà delle auto storiche “ancetre” con particolare riferimento alla Vermorel, considerata a buon titolo, la prima auto giunta in Sardegna. Il suo arrivo risale infatti all’anno 1903.
[adsense]
Per l’occasione, la mitica vettura verrà esposta nel piazzale antistante l’Aula magna.
Durante la serata culturale il cui ingresso è gratuito, verrà illustrata sia l’evoluzione delle auto storiche, sia le idee di fine ‘800 con le automobili allora in produzione e le prospettive future.
Alla conferenza interverranno Lorenzo Morello, Presidente Nazionale della Commissione Cultura dell’ASI, Sara Caglieri e Federico Onnis Cugia, ed altri esperti.