A Cagliari si muore ancora di overdose. Accade nel quartiere di Is Mirrionis dove il corpo di un uomo è stato ritrovato questa mattina in un vialetto nascosto nei pressi di via Is Cornalias.
Erano le 9,30 quando le forze dell’ordine sono state contattate da diversi passanti.
Non è la prima volta che accade ma forse è la prima volta che una telecamera filma le operazioni di controllo di un corpo esanime.
Cosa sarà accaduto per davvero a quest’uomo?
Nel controllare le tasche del giovane riverso per terra, con accanto due stampelle, la Polizia accorsa sul posto, ha ritrovato una siringa: i giornalisti Marcello Polastri e Alessandro Congia hanno documentato – in presa diretta – quella che potrebbe esser stata le cause del decesso di un cittadino cagliaritano.
Spetterà ovviamente agli inquirenti stabilirlo in sinergia con l’attività del medico legale.
Probabilmente ci troviamo davanti all’ennesima “vittima” della droga che muore, in una notte qualsiasi, non in un angolo qualsiasi del pianeta ma a Cagliari, in una zona notoriamente usata da quanti si iniettano la loro quotidiana dose di disperazione. E dove – altrettanto disperatamente – quanti risiedono nei paraggi di via Alliata, Serbariu e Is Cornalias dicono “basta, è una situazione insostenibile“.
Da: Casteddu OnLine, video servizio di Marcello Polastri.