[adsense]
La salma di padre Salvatore Murgia, il sacerdote cappuccino morto per un malore venerdì mattina a Sanluri, ha raggiunto poco fa il Convento dei Frati cappuccini di Cagliari.
Centinaia di fedeli stanno pregando nel salone del convento, accanto a Fra Lorenzo e, appunto, a Padre Salvatore da Nurri che due giorni fa si è accasciato sul volante della sua auto, davanti alla chiesetta delle Salesiane di Sanluri.
66 anni, Salvatore Murgia era il padre guardiano del Convento dei cappuccini di Sanluri.
LA TRAGEDIA si è consumata poco dopo le 7.
Poi il suono insistente del clacson, il frate è stato ritrovato la, immobile, sul sedile della sua auto con la testa sul volante. Inutili i soccorsi degli uomini del 118.
Come sono stati inutili, questo pomeriggio, i soccorsi e i tentativi di rianimazione per una signora che, andata a porgere l’estremo saluto a Frà Lorenzo, è stata colpita da un malore ed è morta.
I FEDELI sono rimasti basiti. Grande dolore tra le mura del Convento cappuccino cagliaritano nel quale si susseguono intensi momenti di preghiera. Sarà una domenica difficile da dimenticare.
[adsense]
Domattina alle ore 10 nella Chiesa di Fra Ignazio, si terrà la santa messa per padre Salvatore, ricordato come un grande missionario e un grande lavoratore.
La sua salma verrà tumulata nella Cappella dei frati al cimitero di Bonaria, accanto all’omonima Basilica nella quale, martedì alle ore 10, si terranno i funerali di Fra Lorenzo Pinna.