Un serpente gigantesco lungo una decina di metri e largo uno, ha fatto sobbalzare gli operai intenti a lavorare un una cava.
Il fatto, che ricorda i serpenti e i mostri collocati dalle leggende nelle grotte, è accaduto in questi giorni in Brasile dove ina decina di lavoratori hanno fatto saltare per aria l’imboccatura di una grotta per meglio realizzare l’invaso di una diga.
Teatro dell’episodio il territorio comunale Altamira (Parà – Brasil) dove lo spavento degli operai è salito alle stelle appena hanno visto strisciare, seppur lentamente, la mostruosa anaconda.
A pensare che in passato analoghe notizie furono scoperte come bufale. Ma non sarebbe questo il caso. Considerato l’interesse che il ritrovamento sta suscitando nei media di tutto il mondo e che in breve avrebbero già potuto smentire quanto continua a far discutere in queste ore.
Non si comprende in questo caso se l’abbiano uccisa loro, l’anaconda. Animale non aggressivo eccetto se affamato.
Un fatto è chiaro: caricato sul rimorchio di un tir, filmato e messo in mostra sul Social network YouTube, è stato allontanato dal loro posto di lavoro.
Il peso del serpente gigante? 400 chilogrammi.
Sarà un antenato dei mostri descritti dai viaggiatori dell’antichità e dai pionieri del passato?
Di certo, l’esistenza di un rettile tanto grande sopravvissuto sottoterra, attesta che nelle grotte c’è ancora parecchio da scoprire. Stando molto attenti.
Fonte: il video della scoperta.