È divampato intorno alle ore 12,10 il grande incendio che ha già mandato in fumo più di un ettaro di terreno caratterizzato dalla presenza di sterpaglie ed erbe palustri.
Teatro dell’ennesimo incendio in una zona adiacente uno stagno Cagliaritano, l’area attraversata dal Canale di Terramaini tra Monserrato, Pirri e Cagliari.
Sul posto gli uomini della protezione civile e i vigili del fuoco che stanno inviando rinforzi: grandi autocisterne. È stato crescente il panico tra le persone che si sono ritrovate bloccate, seppur temporaneamente, nei parcheggi del Centro Commerciale Auchan di Pirri, accanto al quale è divampato il grande incendio, praticante a breve distanza dai binari della metro di superficie.
Queste fotografie mostrano momenti assai concitati, con le persone che osservano, spaventate, le fiamme che avanzano verso i parcheggi.
Si teme che le fiamme, spinte dal forte vento, possano raggiungere i depositi dismessi della IsGas, circondati da sterpaglie, a ridosso del canale di Terramaini. È in questa zona che le fiamme, proprio adesso, stanno raggiungendo l’area adiacente il parco pubblico.
Sul posto carabinieri, polizia e agenti della municipale che stanno dirottando il traffico della periferia pirrese verso viale Marconi.
A breve le IMMAGINI VIDEO esclusive.
Notizia in fase di aggiornamento.