Nuraghi, animali del passato e poi loro, i primissimi abitatori del nord e sud dell’isola. Per stupirci, modellando nella roccia elementi sacri o innalzando al cielo i nuraghi.
La città di Sassari sta per ospitare una nuova sessione del corso di archeologia della Sardegna con questi ed altri interessantissimi temi.
L’evento, che si intitola “Dal Paleolitico alle Culture Prenuragiche“, nasce in collaborazione con la Libreria Dessi’ di Sassari.
Prevede 4 lezioni teoriche serali, nelle date del 22 e 29 aprile, del 6 e 13 maggio dalle ore 18 alle 19,30. Consentirà (al massimo ai suoi 25 partecipanti) di fare un salto nell’affascinante storia della Sardegna: prime forme di vita animali e umane, passando anche per il neolitico fino alle culture che precedettero la nascita della Civiltà Nuragica.
Le serate culturali si svolgeranno a Sassari nel Largo Cavallotti 17.
L’organizzazione comunica: il costo per modulo, di 80 euro, comprende le 4 lezioni, il materiale didattico, una visita guidata dettagliatissima al Museo Sanna (biglietto di ingresso escluso).
Il numero massimo di partecipanti per modulo è di 25 persone.
Le e-mail di adesione potranno essere inviate a: nicodessy@hotmail.it
“Qualora fosse necessario – comunicano gli organizzatori – siamo a disposizione con Nicola Dessi (al 3405337489) per ulteriori informazioni o personalizzazioni“.
Nb. Questa pagina è stata offerta da Sardegna sotterranea in modo gratuito e collaborativo agli organizzatori dell’evento, come a tanti altri nostri lettori.
Ci farebbe piacere ospitare, nell’ambito di collaborazioni culturali, anche altre notizie, eventi, uniziative culturali. Sappiate che chiunque avesse bisogno di visibilità e di promuovere e/o promuoversi, potra scriverci a: sardegnasotterranea@gmail.com