Domenica nei misteri di Castello nella Cagliari segreta e sotterranea

IMPERDIBILE Domenica mattina 19 Gennaio tra i segreti del  Castello di Cagliari, ultimo atto, nei luoghi della memoria della città nascosta: le case e i palazzi, la vita tra le mura, i sotterranei del mistero, con accesso esclusivo in un passaggio segreto, con l’illustrazione di una collezione di armi medioevali tra spade, lance, alabarde e strumenti di tortura.

Le scoperte e le storie straordinarie tra le mura medievali. Iniziativa a numero limitato.

“Tra misteri sotterranei, la magia del Castel di Castro”. Il quartiere Castello, storica sede della leggendaria Cagliari.

Cagliari, quartiere Castello

LA VISITA, della durata di 2 ore, prevede una nuova esclusiva tappa, avventurosa e in chiave mistery, con accesso esclusivo in un  suggestivo sotterraneo medievale, sotto a una proprietà privata.

Tra i ciceroni, Marcello Polastri, profondo conoscitore della Sardegna e autore di pubblicazioni sulla Cagliari meno nota.

Come non mai, la bellezza di Cagliari verrà descritta con linguaggio agile ed efficace, ed anche divertente. 

RIPERCORREREMO passo dopo passo i i più suggestivi monumenti unici e spettacolari, nel cuore della città di pietra, racchiusa tra le sue antiche mura come un gioiello. In allegra compagnia verrà svelato, passo dopo passo, in una serata speciale ed esclusiva tra assedi, conquideste, guerre sanguinarie. Amori e rinascita che assaporeremo insieme, con intriganti verità. 

L’itinerario è stato studiato per chi vuole scoprire  gioielli d’arte e cultura nella parte più elevata in assoluto, della città “del sole” ed il suo “volto sotterraneo”.

Tra le tappe:

  • Raduno ore 8.45 (partenza alle 9.00) per i soli prenotati, a Porta Cristina lato viale Buoncammino.
  • Passeggiata verso via Fiume per illustrare dagli spalti panoramici del Castello, la Fossa di San Guglielmo. È la storia di un tunnel avveniristico che avrebbe finito collegare la città da un capo all’altro. 
  • Un salto affascinante nella Cagliari sotterranea con accesso ai passaggi segreti in una locanda medievale tra cisterne, armi da toccar con mano, armature, strumenti di tortura.
  • dialogo e scambio di opinioni con termine visita dopo 2 ore.

INFO e prenotazioni: partecipare è semplice inviando messaggio e conferma via Whatsapp al 3282024663 

E-mail: sardegnasotterranea@gmail.com

Contributo Assoc: 15  Eu, include accesso siti e assic. 

Chi non avesse ancora compilato il Modulo di adesione potrà scaricarlo cliccando Qui.

Raduno riservato ai soli iscritti che hanno ricevuto conferma a Porta Cristina, lato piazza Aquilino Cannas. Non sarà possibile ammettere non iscritti!

Buone esplorazioni e Buon anno nuovo!

Commenti