Alla scoperta di Fordongianus con gli Yallers Sardegna. Domenica 17 dicembre una invasione di fotografi farà breccia nella magica Forum Traiani.
Un photowalk natalizio con decine di fotografi che immortaleranno e posteranno sul web storia, archeologia e natura in una delle testimonianze più suggestive della Sardegna di 2000 anni fa. Stavolta gli Yallers Sardegna andranno alla conquista delle antiche terme della Sardegna, nel centro storico di Fordongianus!
[adsense]
Fordongianus , paese dell’oristanese, svelerà le sue meraviglie di origine romana diventando il teatro di una bella passeggiata fotografica con gli instagrammer e fotoamatori che giungeranno da tutta l’isola.
L’incontro si terrà alle 9.30 davanti alle antiche terme romane in località Caddas.
EVENTO patrocinato dal Comune di Fordongianus che prevede IL TOUR guidato a cura delle guide locali della Cooperativa Forum Traiani per riscoprire uno dei siti archeologici più suggestivi della Sardegna.
Già in epoca romana, nelle sorgenti termali naturali d’acqua calda che raggiunge i 45 gradi centigradi, c’era chi godeva di un grande relax.
Lo attestano le bellissime architetture romane accanto alle photowalk d’acqua calda che, ben conservate, saranno oggetto di tante foto.
[adsense]
Tra le tappe previste per “scattare” immagini, la cosiddetta “Casa Aragonese”, spettacolare architettura riusata alla fine del 1500.
Incantevoli le sue decorazioni in pietra rosa e l’originalità degli elementi decorativi: provengono dalla cultura spagnola.
Nella piazza antistante la casa una sorpresa per tutti i partecipanti: il Gruppo Folk del paese, che porterà una bella carica di energia e di tradizioni locali.
Infine una degustazione di prodotti tipici, che farà venire ai più l’acquilina in bocca.
L’ingresso giornaliero per tutti i siti che visiteremo sarà di 5 euro, affermano gli organizzatori.
L’INGRESSO sarà offerto da Yallers a chi parteciperà con noi al pranzo organizzato a cura dalla Pro-loco di Fordongianus.
Per l’occasione è stato impostato un menù convenzionato a 15 euro, che consisterà in un primo e un secondo tipici, più dolce, acqua e vino.
Durante il pranzo ci sarà anche un simpatico gioco di Natale per veri Yallers: stampate una vostra foto e scrivete un augurio natalizio o un pensiero dietro la foto.
Il vincitore potrà usufruire di un’entrata gratuita per due persone presso il Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus per una giornata, riceverà inoltre la t-shirt ufficiale Yallers e sarà intervistato e pubblicato sul sito Yallers.
Il secondo classificato avrà diritto invece a un pranzo (o cena) omaggio per due persone presso il Ristorante locale de “Su Montigu”, nel centro del paese; riceverà un oggetto originale in pietra trachite, dell’azienda artigianale di Antonio Mura, Pietra Dacia e la t-shirt ufficiale Yallers.
Il terzo classificato riceverà una creazione artigianale originale in pietra trachite personalizzata dell’azienda del signor Albino De Martis, artigiano locale e la t-shirt Yallers.
Non fatevi scappare l’occasione di visitare un luogo unico e di festeggiare il Natale con noi. Max 80 posti disponibili.
Il presente concorso non è assoggettabile alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001 in quanto non costituisce una manifestazione a premio di carattere commerciale.
MP