Dopo la visita guidata in bicicletta, tra il tempio sacro di San Pantaleo a Dolianova e le pedalate in campagna, ad esempio tra stagni e centri abitati, l’associazione Amici della Bicicletta Cagliari organizza per Domenica 15 Novembre una pedalata alla chiesa romanica Santa Maria di Uta.
Si sviluppa dunque anche in Sardegna un modo diverso per scoprire la storia e la cultura in sella a una due ruote, all’insegna del benessere pedalando, in modo salutare, tra paesaggio naturale e centri abitati. Il tutto all’insegna della cultura e della valorizzazione del tempo libero.
L’APPUNTAMENTO per questa iniziativa è previsto alle ore 10 in Piazza Repubblica a Cagliari. Il corteo in bici si radunerà a partire dalle ore 9,30 di fronte alla fermata della Metro.
Lungo un percorso pianeggiante, tra città e strade sterrate, l’escursione coprirà un tragitto di ben 40 chilometri.
Il rientro è previsto a Cagliari per l’ora di pranzo.
La bici consigliata è la Mountain bike. Gli organizzatori raccomandano di “effettuare un controllo preventivo di efficienza della propria bicicletta“.
Non solo: “I partecipanti – scrivono in una nota – sono tenuti a dotarsi di camera d’aria di riserva e dell’attrezzatura per le piccole riparazioni“. Altre info sul sito degli Amici della bicicletta Cagliari.
Oppure via e-mail a: amicidellabiciclettaca@
M.P.